14 Giu APERTURA SPORTELLO MOBILITÀ ALL’ESTERO
A partire da giugno 2023 è attivo presso Progetto Giovani Montecchio Maggiore uno spazio informativo e di consulenza dedicato alle opportunità di mobilità all’estero, riferito principalmente a giovani under 30.
Lo sportello offre consulenza individuale per esplorare i principali programmi e occasioni di mobilità all’estero dedicate ai giovani.
Diversi sono gli ambiti di competenza informativa delle operatrici del servizio:
- Studio, con vacanze studio, anno scolastico all’estero, Università all’estero;
- Lavoro, stage e lavoro alla pari;
- Volontariato a breve termine e a medio e lungo termine con i campi di volontariato, il Servizio Civile Universale e il Corpo Europeo di Solidarietà;
- Vacanze, con Interrail, Working Holiday Visa, Discover Eu.
Lo sportello Estero di Progetto Giovani Montecchio è attivo il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00 su appuntamento.
Sul sito e sui canali social del servizio verranno inoltre pubblicati regolarmente occasioni di mobilità come scambi giovanili, training course ed esperienze di volontariato all’estero.
Progetto giovani Montecchio offre ai ragazzi concrete occasioni di mobilità all’estero grazie a scambi e training course organizzati direttamente Cooperativa Sociale Studio Progetto, che gestisce il servizio, che è inoltre “Ente di invio e di accoglienza” per progetti del Corpo Europeo di Solidarietà e per gli scambi giovanili.
Per prendere appuntamento con Sportello Estero
0444 490934 – 335 329755
Email: progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Seguici anche su:
Facebook: Progetto Giovani Montecchio Maggiore
Instagram: Progetto Giovani Montecchio Maggiore – @pgmontecchio www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it