Studio Progetto cerca 3 partecipanti al corso di formazione Erasmus+ : “You(th) Enter to the business”.
Il corso si terrà dal 2 all’8 ottobre 2023 a Szeged in Ungheria (date di viaggio 2-9 ottobre 2023).
L’obiettivo generale del corso di formazione è quello di sviluppare le capacità e le competenze degli operatori e degli animatori giovanili per sostenere l’accesso dei giovani ai diritti sociali attraverso l’attuazione della raccomandazione Enter! nelle loro realtà locali e a livello internazionale. In particolare, il corso esplorerà i modi per prevenire l’abbandono scolastico e sostenere l’accesso dei giovani all’occupazione attraverso progetti giovanili locali e internazionali secondo le proposte del programma Erasmus+ e della European Youth Foundation.
Il progetto si baserà su una metodologia educativa non formale.
Chi può partecipare al corso di formazione:
– Operatori giovanili, animatori giovanili che lavorano direttamente con gruppi di giovani culturalmente diversi o emarginati.
– Operatori giovanili, animatori giovanili che desiderino far parte di una piattaforma europea e supportarsi a vicenda nel lavoro giovanile locale ed europeo.
– Leader di comunità, educatori, formatori, facilitatori, giovani leader, operatori sociali, mediatori interculturali, responsabili delle politiche giovanili.
Si richiede:
– Disponibilità a partecipare all’intero corso di formazione;
– Essere in grado di comunicare in lingua inglese.
Per visualizzare l’info pack clicca QUI
Candidature entro il 12 settembre compilando il MODULO