27 Set BUONO LIBRO REGIONALE PER L’ANNO SC.2023/2024
Il BUONO LIBRI REGIONALE per l’anno scolastico 2023/2024 è un contributo per le spese relative all’acquisto di: libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle Scuole nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime. Sono escluse le spese per l’acquisto dei dizionari, degli strumenti musicali, del materiale scolastico e delle dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, telefoni cellulari)
BENEFICIARI
- 1^ fascia I.S.E.E. da Euro 0,00 a Euro 10.632,94 (fascia1): contributo massimo 200,00 Euro
- 2^ fascia I.S.E.E. da Euro 10.632,95 ad Euro 15.748,78 (fascia 2) : contributo massimo 150,00 Euro
COME SI PRESENTA LA DOMANDA
Dal 18/09/2023 al 20/10/2023 (ore 12.00 – termine perentorio) il richiedente:
A) compila via web la domanda di contributo accedendo al sito regionale tramite il link www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb e utilizzando la propria IDENTITA’ DIGITALE
B) Invia al Comune entro il 20/10/2023 ore 12.00 (termine perentorio)
- la domanda generata dalla pagina WEB regionale;
- gli scontrini in originale attestanti la spesa sostenuta con la lista dei libri acquistati
Il tutto va conseganto a mano all’ufficio protocollo oppure inviato via mail all’indirizzo comune@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Orari di apertura ufficio protocollo:
da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30
mercoledì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle ore 14:00 alle 18:30
ATTENZIONE!
Il caricamento della domanda nel portale regionale non è sufficiente per la conclusione della procedura. La domanda va infatti sempre inviata al Comune, pena l’esclusione dal contributo.
GUIDA PER LA COMPILAZIONE ALLA DOMANDA
In fondo alla presente pagina si riporta la guida che illustra i passaggi previsti dalla procedura web.
COSA FARE IN CASO DI DIFFICOLTA’.
Per assistenza nell’inserimento della domanda nel portale web regionale, le famiglie in difficoltà si potranno rivolgere
ALLO SPORTELLO FAMIGLIA
Riceve su appuntamento: Lunedì, ore 09.00-12.00
Presso: Palazzo Municipale via Roma 5, Ufficio ubicato nel cortile esterno
Contatto per fissare l’appuntamento: sportellofamiglia@comune.arzignano.vi.it
ALLO SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE DIGITALE
Riceve su appuntamento: il mercoledì dalle 14.00 alle 18.30.
Presso: Palazzo Municipale via Roma 5, Ufficio ubicato nel cortile esterno
Contatto per appuntamenti e informazioni: segretariatosocialedigitale@cosmosociale.it
ASSEGNAZIONE CONTRIBUTO
Il richiedente può dal 20/12/2023:
1) prendere conoscenza dell’assegnazione o del rigetto del proprio contributo, mediante accesso al sito internet: http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, parte “Riservato ai richiedenti”, link “Accedi a Risorse assegnate” , utilizzando la propria identità digitale SPID CIE o CNS e seguendo le istruzioni ivi contenute, che consentiranno di conoscere esclusivamente la propria posizione personale;
2) se non ammesso, proporre, contro il provvedimento di rigetto, ricorso giurisdizionale al Tribunale Amministrativo Regionale o ricorso amministrativo straordinario al Presidente della Repubblica entro i termini, rispettivamente, di 60 e di 120 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione del provvedimento di rigetto sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
DOCUMENTI SCARICABILI