
SCONFINATI – Racconti da oltre il confine
“Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile”.
– Ryszard Kapuscinski
Vivi o hai vissuto un periodo della tua vita all’estero, un’esperienza significativa o un viaggio che ti ha lasciato un segno e hai voglia di condividere con altri giovani la tua storia? Questo è lo spazio giusto per te!
A partire da giugno 2024 a Progetto Giovani è attivo uno spazio dedicato a chi ha vissuto un’esperienza di vita all’estero e vuole condividerla, ispirando altri giovani che hanno lo stesso desiderio.
Possono essere prese in considerazione le esperienze più svariate: Servizio Civile Universale, viaggi, progetti internazionali, esperienze lavorative, di studio o di volontariato svolte all’estero.
Non ci sono limiti o requisiti particolari, qualsiasi storia è degna di essere raccontata, condivisa e può diventare fonte di ispirazione per gli altri!
Se vuoi raccontare la tua esperienza, contattaci al numero 335329755 o all’indirizzo progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it per organizzare un incontro insieme!
Qui sotto gli incontri già svolti.
È QUASI L’ALBA A MAKENI
Corrado Pagliarusco racconta il suo anno di servizio civile presso...
leggi tutto