06 Giu SPORTELLO DI SEGRETARIATO SOCIALE DIGITALE
Apre a Montecchio Maggiore lo Sportello di Segretariato Sociale Digitale.
Il progetto si pone la finalità di facilitare l’accesso dei cittadini a tutta la rete dei servizi territoriali, di garantire un collegamento con i servizi competenti, di favorire la relazione e la condivisione di informazioni con gli enti del volontariato del territorio rispetto alle segnalazioni dei cittadini, di favorire la partecipazione attiva delle organizzazioni del Terzo Settore del territorio e di garantire assistenza informatica ai cittadini per l’accesso ai servizi.
Saranno presenti un operatore e/o un facilitatore digitale che forniranno supporto e assistenza anche informatica riguardo a diversi servizi sul territorio.
Scopo dell’iniziativa:
- facilitare l’accesso dei cittadini a tutta la rete dei servizi territoriali;
- supporto nell’attivazione e nell’utilizzo degli strumenti digitali;
- sostegno nella ricerca di informazioni in rete, nelle procedure di compilazione moduli e nelle prenotazioni per l’accesso ai servizi.
In particolare, verrà fornita assistenza specifica per:
-creazione/gestione account SPID/CIE
-utilizzo applicazioni della pubblica amministrazine: INPS, IOapp, AgenziaEntrate, Ministero dell’istruzione
-compilazione domande bonus online
-revisione e scrittura curriculum vitae
-altro
Lo sportello si trova presso la sede adiacente al palazzo municipale, in Via Roma 5 a Montecchio Maggiore.
È aperto il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.30
Per informazioni e per prendere appuntamento:
Telefono: 0444 705698
Email: segretariatosocialedigitale@cosmosociale.it