Viaggi cheap
Viaggiare non significa necessariamente affrontare grandi spese. Esistono diverse opportunità per farlo in modo economico, grazie a programmi di volontariato, scambi culturali e agevolazioni sui trasporti. In questa sezione troverai informazioni utili per organizzare un viaggio accessibile e vivere esperienze uniche.
Esiste la possibilità di avere ospitalità in cambio di lavoro o volontariato. Alcune piattaforme che permettono di viaggiare in questo modo sono:
- Workaway e Worldpackers: piattaforme che permettono di trovare vitto ed alloggio in tutto in cambio di volontariato. Il lavoro può essere di diverso tipo, come mantenere un giardino, svolgere pulizie domestiche, ristrutturare un’abitazione, lavorare in un ostello, ecc.
- WWOOF: rete che collega volontari con fattorie biologiche in tutto il mondo. In cambio di aiuto nelle attività agricole, i partecipanti ricevono vitto e alloggio. Ogni paese ha la propria organizzazione WWOOF con un’iscrizione separata.
- Trusted Housesitters: piattaforma che collega viaggiatori con proprietari di casa in cerca di qualcuno che si occupi dei loro animali domestici mentre sono via. In cambio della cura degli animali e della casa, i sitter ricevono alloggio gratuito.
Oltre a queste, ci sono molte altre possibilità di trovare alloggio in modo economico: qui puoi trovare altri siti utili per trovare ostelli, campeggi o altre soluzioni.
Qui, invece, puoi trovare alcune soluzioni per trovare mezzi di trasporti economici.